Webnavigator.co è uno degli ultimi plugin per browser sviluppati da Mindspark Interactive Network, Inc. Raccogile informazioni sulel tue abitudini di navigazione sul web e crea flussi personalizzati di pubblicità commerciali da far apparire sul tuo schermo ogni volta che accedi a negozi online. Il programma è ufficialmente presentato su myWebnavigator.co.com, ma i nostri ricercatori in campo di malware hanno dichiarato che molti utenti s’imbattono in questo adware scaricando freeware. Per questo motivo gli esperti di sicurezza del computer raccomandano vivamente di rimuovere Webnavigator.co dal PC. Naturalmente, non è così che funziona uno strumento di ricerca affidabile!
La pagina di download ufficiale che gli utenti possono usare per ottenere Webnavigator.co è myWebnavigator.co.com. Come sai molti software sovvenzionati da pubblicità non hanno le stesse interfacce di programmi normali. Una volta installato, Webnavigator.co inizia a monitorare il comportamento dell’utente online, incluso i termini di ricerca, i clic, le preferenze di navigazione, il tempo trascorso sui vari siti, le impostazioni della lingua, i tipi di browser e altre informazioni non d’identificazione personale. Come puoi sospettare, l’unico modo per farlo è cancellare il programma responsabile per la presenza di Webnavigator.co. ma c’è una grande probabilità che tu abbia consentito l’accesso anche a infezioni quali Optimizer Pro, Desktop Weather Alerts e Conduit Search. tuttavia, c’è una leggera possibilità che, se collegato a Webnavigator.co, mostrerà risultati di ricerca modificati, ad esempio risultati di ricerca pieni di link sponsorizzati, pubblicità di terze parti e contenuti simili.
Il programma è mantenuto da Unknown Company, che raccoglie informazioni non personali, come il tuo indirizzo IP, i termini di ricerca, la storia del browsing, gli URL a siti web a cui hai acceduto e altri dettagli. In effetti è molto rischioso cliccare su queste pubblicità perché potresti essere indirizzato su siti web inaffidabili. Le guide per la rimozione manuale qui sotto ti aiuteranno a cancellare l’applicazione dal computer. La nostra ricerca mostra che vengono mostrate periodicamente delle pubblicità e non installa nessuna estensione del browser. Usa lo strumento per la rimozione di spyware raccomandato e Webnavigator.co sarà cancellato per te senza problemi, senza menzionare che il programma anti-spyware proteggerà la tua privacy.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Webnavigator.coSei pronto a eliminare Webnavigator.co? Ti presentiamo un elenco dettagliato di voci di registro che potrebbero essere associate a Webnavigator.co. Anti-Malware Tool ti aiuterà anche a proteggere il PC da altre infezioni. Non dimenticarti di eseguire una scansione del tuo sistema con uno strumento antimalware affidabile dopo la rimozione perché ci potrebbero essere altri problemi nascosti sul tuo sistema.
È importante notare che usando i servizi forniti da RocketBrowser, le tue informazioni personali e le informazioni riguardo ai tuoi contatti sono salvate sui server del fornitore del servizio. Mostra, invece, il contenuto di terze parti, con cui non ha nulla a che fare, e come risultato, non può essere responsabile per ciò che succede cliccando su uno degli ad.
Passo 1. Rimuovere Webnavigator.co manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Webnavigator.co dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments