Searchprivatelynow.com è un programma supportato dalla pubblicità in grado di entrare nel tuo sistema operativo senza il tuo consenso e poi presentare vari pop-up con pubblicità banner. Quest’applicazione dichiara di poter setacciare il web per cercare materiale nuovo e poi determinare il rischio di un’invasione da parte degli Searchprivatelynow.com. Per quanto riguarda Google Chrome, è stato scoperto che il componente aggiuntivo del browser non funzioni con l’ultima versione di questo browser Internet. L’estensione approfitta del plugin del browser che dovrebbe aiutarti a risparmiare dei soldi. In effetti tutte queste pubblicità potrebbero portarti anche su siti web corrotti, con il rischio di far entrare dei malware nel tuo sistema.
La ricerca effettuata dai nostri specialisti ha mostrato che Searchprivatelynow.com può criptare varie foto, video, documenti e altri file per estorcere soldi agli utenti. Poiché questo programma adware non è distribuito tramite la sua homepage ufficiale, si diffonde insieme a un’elenco di programmi potenzialmente non voluti e persino pericolosi, come NewPlayer o Activeris AntiMalware. Non pensare che Searchprivatelynow.com si prenda cura della tua sicurezza; Raccomandiamo, quindi, di evitare di farlo. Oltre a questo, ti consigliamo decisamente di scegliere sempre il metodo di installazione avanzato perché ti presenterà tutte le informazioni sulle procedure di settaggio, perciò avrai la possibilità di annullare l’installazione di un’applicazione potenzialmente indesiderata. Pertanto, è ovvio che Searchprivatelynow.com rimanda al motore di ricerca Google per dar l’impressione di essere utile.
Non appena entra nel tuo computer, Searchprivatelynow.com si connette ai server adware e mostra “Searchprivatelynow.com Ads”. Se non hai cura della sicurezza del tuo sistema, questo potrebbe succedere nuovamente in futuro. Ricordati che in alcuni casi le pubblicità presentate possono dirottarti su siti sconosciuti e chiederti di inserire informazioni specifiche. Non potrai dare la colpa a nessuno perché installando Candy Box nel sistema, avrai accettato le sue condizioni. Inutile dire che tutti questi contenuti web indesiderati renderanno la tua esperienza online terribile, ti troverai infatti a chiudere moltissimi pop-up e annunci pubblicitari ogni qual volta deciderai di navigare sul web.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Searchprivatelynow.comSearchprivatelynow.com ransomware è una seria minaccia per computer, è quindi molto difficile rimuoverlo manualmente. Registra i clic, le impressioni, i termini di ricerca, la storia di browsing e altre informazioni non d’identificazione personale. Non serve dire che questo non è l’aggiornamento che stai cercando, e quindi ‘Searchprivatelynow.com’ Pop-up per ora deve essere ignorato. In generale, nonostante l’estensione di per sé non sia pericolosa, potrebbe aiutare i truffatori, per questo motivo è necessaria la rimozione di Searchprivatelynow.com immediata.
Searchprivatelynow.com è senza dubbio un’infezione pericolosa e deve essere rimossa perché può gravemente compromettere la sicurezza del tuo sistema mostrando pubblicità che contengono link a download di malware. Poiché webSearchprivatelynow.com.com non distribuisce l’applicazione direttamente, Searchprivatelynow.com fa parte di pacchetti con applicazioni freeware.
Passo 1. Rimuovere Searchprivatelynow.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Searchprivatelynow.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments