I programmi adware non sono gli unici a far parte di pacchetti insieme a freeware. Cade, infatti, nella categoria dei browser hijacker perché tende a sostituire le pagine iniziali e i provider di ricerca degli utenti senza il loro permesso. Non ci sorprende che si comporti in modo simile dato che appartengono tutti alla stessa famiglia, ovvero Qvod6. Tutto quello che devi fare per rimuovere Funkysocialtabsearch.com dai browser è seguire la nostra guida completa alla rimozione.
Il motore di ricerca Funkysocialtabsearch.com è sospetto perché promuove i prodotti altamente questionabili di Funmoods, Greetingmoods e Safemoods, e ti offre di installare RegCleaner Pro da systweak.com. Varie ricerche hanno dimostrato che questo hijacker potrebbe appartenere alla famiglia di hijacker del browser denominata Elex. Una volta che l’hijacker ha corrotto il sistema, può essere estremamente difficile determinare quale vulnerabilità della sicurezza sia stata utilizzata per infiltrare il malware. Non ci si può fidare di un’applicazione che non ha un link per il download diretto. Purtroppo, è molto probabile che sia necessario eliminare anche le applicazioni installate insieme all’hijacker. Nonostante il motore di ricerca possa non sembrare inaffidabile, noi sconsigliamo di lanciarlo perché è molto probabile che ti dirotti su siti web indesiderati.
Se hai già provato Funkysocialtabsearch.com.com, hai probabilmente notato che sei esposto a un motore di ricerca multiplo che può riportare risultati da Google, Yahoo e altri motori di ricerca. dovresti, tuttavia, prestare più attenzione ai redirezionamenti non autorizzati e ai risultati di ricerca filtrati. Se decidi di installare un’applicazione di sicurezza, noi ti raccomandiamo di investire in Anti-Malware Tool. Dopo tutto, tali programmi shareware sono spesso affiancati ad applicazioni addizionali che vengono quasi sempre installate sui computer automaticamente, perché gli utenti non eseguono il processo d’installazione con attenzione. In questo senso, Funkysocialtabsearch.com agisce come gli altri browser hijacker della famiglia Qone8 (es. Cliccare su qualsiasi pubblicità pop-up, in-text, banner è una pessima idea perché i truffatori spesso li usano per aprire backdoor nella sicurezza.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Funkysocialtabsearch.comI browser hijacker non sono minacce particolarmente pericolose in quanto non rubano i tuoi dati personali e non cercano d’infettare il tuo sistema con malware deliberatamente. È importante rimuovere Funkysocialtabsearch.com completamente per evitare che ciò succeda. Il contenuto di terzi può essere corrotto e può essere utilizzato per la distribuzione malware, quindi in un certo senso potresti essere a un click da una seria infezione. Questo strumento per la rimozione dello spyware può rimuovere Funkysocialtabsearch.com e proteggere il sistema da numerose minacce, incluso Trojan, rootkits e falsi programmi anti-virus, quindi agisci subito se vuoi navigare su Internet in modo sicuro. Tieni presente che la rimozione manuale di questo browser hijacker non garantisce che non ci siano altre minacce nel tuo sistema.
Per aiutarti nella rimozione di questo hijacker del browser, ti offriamo qui dotto le istruzioni che abbiamo preparato per te. Tieni presente che resettando i browser perderai i tuoi Segnalibri e altre informazioni salvate sui browser, per questo motivo consigliamo di affidarsi agli strumenti per la rimozione di spyware e malware. A seguito della rimozione manuale non dimenticarti di eseguire una scansione del tuo PC con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool, perche è probabile che altre applicazioni potenzialmente non volute o persino pericolose installate sul tuo PC.
Passo 1. Rimuovere Funkysocialtabsearch.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Funkysocialtabsearch.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments