Anche se Easy News Now agisce sempre nella stessa maniera, potrebbe utilizzare nomi diversi. L’applicazione è disponibile su Easy News Now.com. Quando evidenziate una parola, vi viene mostrata una finestra pop-up con i risultati di Wikipedia, un traduttore online e un thesaurus. Se lo hai già rilevato perché questo programma presenterà solamente pubblicità commerciali sul suo schermo. Queste minacce possono essere diffuse usando pubblicità online completamente ingannevoli e inaffidabili. Altrimenti, potresti doverti preoccupare della rimozione di Easy News Now.
Le pubblicità di Easy News Now non sono pericolose; Secondo gli specialisti di www.rimuovere-virus.com, vedrai solamente varie pubblicità intratestuali, interstiziali, collegate ai termini di ricerca e simili apparire sullo schermo. Per esempio, si può scaricare dai siti Easy News Now.com/download.pho, hd-plugin.com, crossrider/com/apps/45971/install_page, ma Easy News Now può anche far parte di pacchetti insieme a programmi per scaricare o la guida per l’installazione può nascondersi dietro a pubblicità commerciali che offrono di scaricare codec aggiornato per il tuo video player. Potrebbe sembrare che si sia installato solo uPlayer; Nel caso in cui inserisci una query di ricerca all’interno della casella di ricerca dell’hijacker, dopo aver premuto Invio vieni reindirizzato su una pagina Google Search personalizzata.
Il problema di Easy News Now sorge quando questo motore di ricerca inizia a mostrare pubblicità commerciali e personalizzare i risultati di ricerca. Può essere, inoltre, pericoloso perché alcuni di questi pop-up possono essere gestiti da parti maligne con lo scopo di portarti via dei soldi. Questo archivio .zip contiene solitamente un file maligno PENALTY.VBS. Queste estensioni del browser sono spesso sponsorizzate dai file di installazione Amonetize e Installrex e la maggior parte delle applicazioni da essi distribuiti devono essere rimosse o almeno tenute d’occhio. Clicca sul pulsante di download qui sotto per acquistare uno scanner autentico e gratuito con la possibilità di fare anche l’upgrade a uno strumento per la sicurezza di Windows affidabile. Assicurati di fare molta attenzione in futuro, perché programmi simili a Easy News Now possono accedere al sistema molto rapidamente e senza che tu te ne renda conto.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Easy News NowLa rimozione di Easy News Now deve essere effettuata il prima possibile, infatti questo adware è noto perché viene utilizzato da altre infezioni presenti su Internet come falla attraverso cui entrare facilmente nel tuo PC. L’infezione installa inoltre nel browser predefinito le estensioni Quickstart e Suptab. A questo proposito, ti abbiamo fornito le istruzioni qui sotto. È stato, tuttavia, notato che Easy News Now possa ostacolarti, per questo motivo ti conviene eseguire una scansione del tuo computer usando uno strumento antimalware affidabile come Anti-Malware Tool. Si tratta della classica attività che si nota quando si ha a che fare con software malevoli, perciò ti consigliamo di affrettarti a eliminare Easy News Now proprio come un motore di ricerca malevolo.
Easy News Now è senza dubbio un’infezione pericolosa e deve essere rimossa perché può gravemente compromettere la sicurezza del tuo sistema mostrando pubblicità che contengono link a download di malware. Nota che una volta terminata la rimozione, ti conviene eseguire una scansione del PC. Investi in un’applicazione per la sicurezza del computer affidabile se necessario e se qualcosa andasse storto, non esitare a contattarci lasciando un commento qui sotto.
Passo 1. Rimuovere Easy News Now manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Easy News Now dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments