È stato scoperto che il programma d’installazione di Donothave.fun possa installare SweetIM, un componente aggiuntivo del browser che permette agli utenti di migliorare la loro comunicazione su diverse piattaforme, Animazioni ed emoticon allettanti possono essere usati su IM chat, email e siti di social network. Nonostante quest’applicazione dichiari di essere in grado di aiutarti a risparmiare dei soldi fornendoti vari coupon, non devi crederci perché potrebbe essere più pericolosa di quanto tu possa pensare. A volte puoi scoprire che Donothave.fun fornisce pubblicità che non sono collegate ai tuoi termini di ricerca. Per rimuovere le pubblicità di Donothave.fun e altro contenuto spam, devi rimuovere Donothave.fun dal sistema e prima lo fai meglio è. Purtroppo ciò non significa che la distribuzione dell’applicazione sia terminata.
Quest’infezione è basata sul motore CrossRider, che viene spesso usato come base per sviluppare programmi adware. Si tratta di un altro motore di ricerca sospetto che potresti dover rimuovere dai tuoi browser web. Inoltre, quest’infezione modificherà il tuo sfondo. Molte di queste ti possono redirezionare su siti che hanno bisogno di traffico. Nel caso in cui inserisci una query di ricerca all’interno della casella di ricerca dell’hijacker, dopo aver premuto Invio vieni reindirizzato su una pagina Google Search personalizzata. Assicurati di eliminarli oppure potrebbero mettere a rischio la tua sicurezza virtuale.
Le pubblicità di terze parti non sono sempre maligne; Donothave.fun può essere collegato a numerosi siti web commerciali e potresti essere dirottato su di essi automaticamente. Questo tipo di attività non è illegale, e diversi utenti decidono di tollerare Donothave.fun e lasciarlo sui loro computer, nonostante non sia una saggia decisione. Com’è noto, software pericolosi possono accedere al sistema molto rapidamente e senza che tu te ne renda conto. Facendo così, potrai deselezionare tutti i software di cui non hai veramente bisogno. Controlla se lo strumento che stai per installare sul sistema è 100% affidabile perché esistono centinaia di strumenti inaffidabili sul web.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Donothave.funSe non ti ricordi di aver scaricato Donothave.fun da Donothave.funapp.com, ma l’applicazione è ancora sul tuo computer (per controllare se l’hai installata o no, devi aprire il Pannello di Controllo, perché Donothave.fun non aggiunge estensioni al tuo browser predefinito), hai molto probabilmente scaricato e installato Donothave.fun insieme ad applicazioni freeware. Se desideri essere protetto da minacce virtuali in modo affidabile – installa un software per il rilevamento e la rimozione malware automatica che ti aiuterà a cancellare programmi indesiderati. Il malware potrebbe bloccare il computer e richidere un riscatto, oppure potrebbe agire in maniera più subdola e rubare in segreto i tuoi file personali. Dobbiamo ricordare che esistono innumerevoli criminali informatici che utilizzano qualsiasi feritoia nei sistemi di sicurezza per promuovere i propri contenuti pericolosi. Le istruzioni per la rimozione manuale sono incluse qui sotto.
Potete rimuovere Donothave.fun e il resto delle minacce utilizzando un solo strumento: Puoi anche cancellare questo adware usando le guide qui sotto;
Passo 1. Rimuovere Donothave.fun manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Donothave.fun dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments