Brokenbad.biz agisce come un componente aggiuntivo utile capace presumibilmente di migliorare la tua esperienza online mostrando video di YouTube nel formato di qualità migliore esistente. Anche se il programma è promosso dal sito Web indicato sopra, sembra che non sia possibile scaricarlo da lì; Brokenbad.biz è presentato come un’applicazione valida e utile poiché l’utente può vedere video online in qualunque momento; Se, quindi, pensi che l’applicazione non sia utile, ti conviene rimuovere Brokenbad.biz dal tuo computer perché questo è il modo migliore per assicurarti di evitare potenziali minacce malware. In questo articolo ti mostriamo come fare. Significa semplicemente che vedrai varie pubblicità commerciali a prescindere dal browser che usi.
L’aiutante di adware Brokenbad.biz è più fastidioso e inaffidabile di altri aiutanti di adware infami perché può essere usato per eseguire numerosi compiti. Brokenbad.biz si basa sul motore che genera componenti aggiuntivi del browser JustPlugIt, che veniva usato per creare SaferWeb, Smart Ones, Coolbuy, LuckyCoupon e molti altri programmi simili. Come indicato nella Privacy Policy della ditta, né il motore di ricerca né il software possono rintracciare o condividere informazione personali delicate. Se leggi questo testo (vedi sotto) sul tuo schermo, non c’è alcun dubbio sul fatto che Brokenbad.biz sia riuscito a infiltrarsi nel tuo computer. Nel caso in cui inserisci una query di ricerca all’interno della casella di ricerca dell’hijacker, dopo aver premuto Invio vieni reindirizzato su una pagina Google Search personalizzata. Ciò significa che se vuoi evitare Brokenbad.biz, devi semplicemente stare attento durante l’installazione di freeware, in modo da poter deselezionare tutte le opzioni d’installazione del software che non ti soddisfano.
I pop-up personalizzati aumentano le probabilità che tu clicchi sugli ad di Brokenbad.biz, ma ovviamente cliccare sugli ad non è una buona idea. Brokenbad.biz inizia a mostrare le pubblicità commerciali una volta che ha raccolto abbastanza dati per generare una serie di pubblicità personalizzate sotto forma di coupon, offerte con sconti e così via. Questo tipo di attività non è illegale, e diversi utenti decidono di tollerare Brokenbad.biz e lasciarlo sui loro computer, nonostante non sia una saggia decisione. Possiamo, quindi, dire che cliccare su offerte commerciali tramite Brokenbad.biz non è una buona idea.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Brokenbad.bizLa rimozione di Brokenbad.biz deve essere effettuata il prima possibile, infatti questo adware è noto perché viene utilizzato da altre infezioni presenti su Internet come falla attraverso cui entrare facilmente nel tuo PC. I programmi potenzialmente non voluti non sono minacce dirette per la sicurezza del computer, ma nei casi più gravi possono indirettamente partecipare alla distribuzione malware, ed eventualmente potresti essere infettato da pericolose minacce. Secondo, il motore di ricerca utilizza dei cookie di tracciamento invadenti che hanno il compito di spiarti. Una delle principali ragioni per cui vale la pena investire in uno strumento per la sicurezza è il fatto che non permetterà ad altri software non voluti di entrare nel sistema in futuro.
Di seguito troverete le istruzioni passo-passo su come rimuovere Brokenbad.biz o qualsiasi altro programma munito del proprio uninstaller, cioè del proprio programma di disinstallazione. Alcuni banner su numerosi siti web possono essere segnalati come “Ads not by this site.” Se sei sicuro al 100% di riuscire ad eliminare i malware da solo, dovrai prima disinstallare Brokenbad.biz utilizzando le istruzioni presentate qui sotto.
Passo 1. Rimuovere Brokenbad.biz manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Brokenbad.biz dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments