Secondo alcuni esperti di sicurezza, Mediakick.biz è solitamente installato senza il consenso dell’utente e modifica la pagina iniziale con il sito di ricerca Mediakick.biz. Se scaricato dalla fonte ufficiale (rocket-browser.com), RocketBrowser non esegue alcuna modifica ai browser, ma se le impostazioni sono già state modificate, significa che il computer contiene alcuni programmi inaffidabili. Cliccare su uno di questi ad può velocemente portare all’infezione Mediakick.biz. Bisogna menzionare che ci sono diverse versioni di questa estensione e alcune di esse non sono state sviluppate da Mediakick.biz. Questi ti possono offrire di eseguire scansioni del tuo computer, partecipare a un sondaggio, giocare giochi online, ecc.
Il motore di ricerca Mediakick.biz è alimentato da yahoo.com, che è usato per fornire i risultati di ricerca. Nonostante questi programmi abbiano pagine di download separate e offrano benefici diversi, abbiamo scoperto che siano tutti stati creati da Smart Apps. Noi raccomandiamo, quindi, di cancellare Mediakick.biz e di ignorare nel frattempo tutti quegli ad. Il programma Mediakick.biz potrebbe essere utilizzato per la promozione di siti web che distribuiscono malware, perciò raccomandiamo di rimuovere Mediakick.biz dal PC. Piuttosto, i loro programmi d’installazione sono legati a installer di altri programmi.
Nota che Mediakick.biz può anche essere bloccato da Firefox, e ciò dovrebbe incoraggiarti a prendere immediati provvedimenti per rimuoverlo insieme ai programmi addizionali dal computer e dai browser. Più specificatamente, contiene alcuni altri caratteri che cambiano casualmente. sono state, tuttavia, create per attirare gli utenti, non devi quindi fidarti delle offerte iniziali. Determinando i tuoi interessi, gli sviluppatori dei componenti aggiuntivi del browser cercano di fornirti pubblicità specifiche in un particolare momento per attirare la tua attenzione.
Se non ti ricordi di aver scaricato Mediakick.biz da Mediakick.bizapp.com, ma l’applicazione è ancora sul tuo computer (per controllare se l’hai installata o no, devi aprire il Pannello di Controllo, perché Mediakick.biz non aggiunge estensioni al tuo browser predefinito), hai molto probabilmente scaricato e installato Mediakick.biz insieme ad applicazioni freeware. Per evitare di far entrare nel tuo PC dei programmi sospetti in questa maniera, assicurati di effettuare una scansione del tuo sistema operativo con uno strumento antimalware professionale per essere sicuro che anche la più piccola parte di Mediakick.biz sia stato rimosso dal PC. Proprio come qvo6, portaldosites, qone8 e altri browser hijacker infami, può modificare le proprietà dei collegamenti del browser colpiti. Modificano le impostazioni del tuo browser senza permesso e lo rallentano tracciando le tue ricerche e reindirizzandoti su siti web sconosciuti. Se credi che un’analisi manuale del tuo PC sia una cosa troppo complicata, ti consigliamo di effettuare una scansione del PC con uno strumento antimalware affidabile dopo aver completato la rimozione.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Mediakick.bizSe vuoi navigare su Internet come sempre, devi rimuovere i Mediakick.biz dal computer e proteggere il sistema operativo da malware e spyware. I nostri esperti ricercatori malware raccomandano di affidarsi a un software legale che sia in grado di eliminare Mediakick.biz e anche altre minacce automaticamente. Procurati, quindi, uno strumento antispyware affidabile ed esegui una scansione del sistema completa per cercare addizionali applicazioni non volute.
Passo 1. Rimuovere Mediakick.biz manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Mediakick.biz dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments