Dailybestsearch.com potrebbe entrare nel tuo sistema in qualsiasi momento. Non possiamo dire che si tratta di un hijacker del browser perché è molto probabile che tu venga informato dell’installazione quando imposti l’applicazione alla quale è collegato Dailybestsearch.com. Gli utenti spesso non riescono a riconoscere le estensioni del browser legali e infezioni come Dailybestsearch.com, perché il sito web di questa infezione assomiglia a un motore di ricerca genuino. Hai scoperto che è impossibile cancellare Dailybestsearch.com usando le consuete tecniche di rimozione manuale? Per esempio se digiti una parola chiave e premi il pulsante di Ricerca, non ci sono garanzie che ti vengano forniti risultati di ricerca affidabili. Tutte le ricerche, infatti, vengono aperte in nuove finestre attraverso diversi motori di ricerca (es.Google Search).
Come menzionato in precedenza, uno dei motivi principali per cui non ci si può fidare di questo motore di ricerca è il fatto che può fornire risultati di ricerca sponsorizzati. Varie ricerche hanno dimostrato che questo hijacker potrebbe appartenere alla famiglia di hijacker del browser denominata Elex. La ditta che pubblica questo motore di ricerca non è assolutamente responsabile per queste pubblicità o per la loro sicurezza, ciò significa che possono causare l’infezione del tuo sistema molto rapidamente. Praticamente chiunque può inserire pop-up pubblicitari di terze parti in Dailybestsearch.com se sa come fare. Non è facile distinguere i link sponsorizzati dai normali risultati di ricerca e ciò significa che potresti cliccare su uno di essi senza neppure volerlo. Sfortunatamente, questo non significa che l’hijacker non sia pericoloso per la tua sicurezza virtuale.
Un’altra cosa importante da notare è che Dailybestsearch.com può entrare nel tuo sistema di nascosto, ma sei tu a permettere che questo browser hijacker venga installato sul PC. Il file di installazione di questo hijacker del browser solitamente viene diffuso con file InstallCore da siti web di terze parti, come brothersoft.com. Ciò significa che devi stare attento quando scarichi varie applicazioni da siti di file hosting di terze parti. Purtroppo nessuno strumento di sicurezza può modificare le impostazioni del tuo browser, per questo motivo questa parte deve essere eseguita manualmente. Prima ancora sarebbe meglio non visitare siti web non affidabili e assolutamente non scaricare programmi da fonti non sicure. Questi sono solo alcuni dei programmi con cui si diffonde questo browser hijacker.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Dailybestsearch.comI browser hijacker non sono minacce particolarmente pericolose in quanto non rubano i tuoi dati personali e non cercano d’infettare il tuo sistema con malware deliberatamente. Ignora le pubblicità che ti vengono fornite, perché possono portarti su siti web non sicuri che lanciano malware. È anche possibile usare uno strumento antimalware, per esempio, Anti-Malware Tool. Se vuoi farlo manualmente, reimposta semplicemente i browser seguendo la nostra guida alla fine dell’articolo.
Rimuovere i programmi che hanno portato Dailybestsearch.com sul tuo computer può risolvere il problema completamente, quindi ripristina le tue impostazioni del browser predefinite e poi esegui una scansione del PC con lo scanner gratuito di Anti-Malware Tool. Appartengono a compagnie indipendenti e non sono controllate dagli amministratori di Dailybestsearch.com. Ma se vuoi che il dirottatore del browser non voluto venga rimosso per te, investi nel software.
Passo 1. Rimuovere Dailybestsearch.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Dailybestsearch.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments