Closenesspassionreporting.com è un browser hijacker capace di prendere il controllo dei browser senza il tuo permesso. Nonostante quest’applicazione dichiari di essere in grado di aiutarti a risparmiare dei soldi fornendoti vari coupon, non devi crederci perché potrebbe essere più pericolosa di quanto tu possa pensare. Quando evidenziate una parola, vi viene mostrata una finestra pop-up con i risultati di Wikipedia, un traduttore online e un thesaurus. Come?
Sai come rilevare adware presente sul computer? È molto probabile che a questo punto il tuo sistema sia già stato colpito. Per esempio, una delle applicazioni adware che usa Closenesspassionreporting.com è Feven, che è un’applicazione potenzialmente non voluta della famiglia Lyrics. Se non elimini Closenesspassionreporting.com, il programma potrebbe esporti a pubblicità e file di installazione falsi, collegati a siti non affidabili. Ad ogni modo, Closenesspassionreporting.com è noto per essere distribuito usando vari metodi. tuttavia, c’è una leggera possibilità che, se collegato a Closenesspassionreporting.com, mostrerà risultati di ricerca modificati, ad esempio risultati di ricerca pieni di link sponsorizzati, pubblicità di terze parti e contenuti simili.
Closenesspassionreporting.com è compatibile con i browser Internet Explorer e Mozilla Firefox. Primo, puoi provare le seguenti istruzioni, ma se decidi di rimuovere Closenesspassionreporting.com in questo modo, devi eseguire una scansione del computer una volta terminato il processo di rimozione. Esso registra i tuoi termini di ricerca, gli URL dei siti che visiti, i tuoi clic e alcuni dettagli tecnici del tuo sistema operativo e dei browser Internet. Tutto quello che puoi fare per prevenire l’arrivo di pubblicità indesiderate è rimuovere Closenesspassionreporting.com dal computer. Devi essere particolarmente cauto con i link addizionali presentati da queste fonti sconosciute perché non sai chi le gestisce o cosa aspettarti cliccandoci sopra. Assicurati di fare molta attenzione in futuro, perché programmi simili a Closenesspassionreporting.com possono accedere al sistema molto rapidamente e senza che tu te ne renda conto.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Closenesspassionreporting.comAlcuni utenti ignorano Closenesspassionreporting.com e lasciano semplicemente il programma sul computer perché non rappresenta una seria minaccia alla sicurezza. Il modo più facile per eliminarlo è di eseguire una scansione del sistema con uno strumento antimalware con licenza. Dovrebbero aiutarti a rimuovere questo programma, ma assicurati comunque di effettuare anche una scansione del sistema con uno strumento antimalware per rimuovere Closenesspassionreporting.com e controllare che non ci siano altre pericolose infezioni. In più, c’è sempre il rischio di lasciare nel sistema qualche programma davvero pericoloso. Ci sono svariati siti web con contenuti dannosi sponsorizzati dal servizio di Closenesspassionreporting.com, perciò si consiglia di rimuovere questo programma adware per ridurre al minimo il rischio che il vostro computer venga colpito dalle infezioni che circolano in Internet.
La cosa di cui dovresti preoccuparti non è Closenesspassionreporting.com ma le altre applicazioni che possono affiancarlo, perché i download multipli sono un normale metodo di distribuzione di adware e freeware potenzialmente non voluti. D’altra parte, dovresti considerare la possibilità di installare un software di sicurezza affidabile se sono presenti altre minacce. Il nostro team raccomanda di usare Anti-Malware Tool perché questo programma per la rimozione di malware e spyware in tempo reale può rimuovere Closenesspassionreporting.com e altre minacce dal tuo PC senza problemi.
Passo 1. Rimuovere Closenesspassionreporting.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Closenesspassionreporting.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments