Quest’infezione è basata sul motore CrossRider, che viene spesso usato come base per sviluppare programmi adware. Il programma è rappresentato in modo fuorviante perché i suoi sviluppatori puntano a installarlo su più sistemi operativi possibile. Non ci devi credere perché questo programma è stato pubblicato per distribuire pubblicità. I browser compatibili con il plugin sono Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari e Internet Explorer, e se ne usi più di uno, è molto probabile che tu scopra che il plugin è stato installato su ognuno di essi. serve, tuttavia, solo a infastidirti con le sue pubblicità commerciali. Perciò, devi essere pronto a rimuovere tutti i tipi di infezione presenti nel tuo PC.
Search-converterhd.com ha un suo sito web ufficiale in cui l’utente può conoscere le caratteristiche del programma; Quando l’infezione colpisce, Search-converterhd.com si imposta come home page e motore di ricerca predefiniti. Ciò significa che mostrerà varie pubblicità commerciali sul tuo schermo invece di tenerti informato riguardo alle tormente che stanno per arrivare. Nota che noi esortiamo a rimuovere le suddette infezioni. Se, tuttavia, la tua pagina iniziale viene modificata con il motore di ricerca Search-converterhd.com e non era tua intezione, ti conviene rimuovere Search-converterhd.com e ripristinare le impostazioni del tuo browser.
Se HDvid codec pack, HDvid Plugin, HDvid Codec V1, HDvid Codec V6.0 sono installati sul tuo computer, si tratta semplicemente di varianti dello stesso plugin, a cui si deve stare molto attenti. Gli elementi del programma clandestino si connettono a server adware remoti e iniziano la dimostrazione di diverse pubblicità di Search-converterhd.com. Le privacy policy di terze parti possono costituire una minaccia alla tua sicurezza virtuale, proprio per questo motivo non è raccomandato cliccare su pop-up, offerte banner, link in-text, sondaggi online ecc. Purtroppo i criminali cibernetici continuano a usare pubblicità online come backdoor per accedere al tuo computer, infiltrare programmi maligni ed eseguire altre attività rischiose. Devi essere particolarmente cauto con i link addizionali presentati da queste fonti sconosciute perché non sai chi le gestisce o cosa aspettarti cliccandoci sopra. Non serve dire che si tratta si una grossa falla nella sicurezza e quindi la rimozione di Search-converterhd.com deve essere eseguita immediatamente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search-converterhd.comNonostante non sia esattamente illegale, devi tenere presente la possibilità che venga sfruttato da terze parti. Devi semplicemente rimuoverlo tramite il Pannello di Controllo e poi fare alcune modifiche alle impostazioni del tuo browser. Se, quindi, terze parti malevole sfruttassero Search-converterhd.com per la distribuzione di malware, cliccando su un coupon a caso potresti accidentalmente finire su un sito web maligno. In più, c’è sempre il rischio di lasciare nel sistema qualche programma davvero pericoloso. Se decidi di rimuovere Search-converterhd.com automaticamente, noi raccomandiamo di utilizzare Anti-Malware Tool.
Secondo il virus Search-converterhd.com, il computer è infettato da diversi virus. Poiché ShopperPro spesso arriva in pacchetti insieme a freeware, potrebbero esserci altre applicazioni adware installate sul PC.
Passo 1. Rimuovere Search-converterhd.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search-converterhd.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments