Non dovresti essere sorpreso di vedere Streamsp1.xyz se hai installato Streamsp1.xyz sul tuo sistema operativo di Windows. Anche se l’applicazione è pubblicizzata come uno strumento affidabile in grado di aiutarti a vedere e condividere foto tramite un plugin sui browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer, potresti essere negativamente sorpreso dopo averlo installato sul PC. Quando evidenziate una parola, vi viene mostrata una finestra pop-up con i risultati di Wikipedia, un traduttore online e un thesaurus. Uno dei motivi principali per cui non vale la pena di fidarsi di questo software è il fatto che non è altro che un’applicazione sovvenzionata da pubblicità. Quest’applicazione adware ti espone solamente a siti web potenzialmente corrotti, perciò non c’è alcun bisogno di tenerla sul PC.
Se hai già avuto a che fare con Blazer Deals, Gravity Space, Jungle Net, Deals Avenue o altri adware basati su Injekt, Streamsp1.xyz non ti sorprenderà assolutamente perché funziona esattamente come loro. Perciò è piuttosto naturale che Streamsp1.xyz funzioni nella stessa maniera delle sue controparti. Sfortunatamente, ci sono moltissimi rischi legati alle offerte controllate da sconosciuti. Senza menzionare che le impostazioni predefinite dei tuoi browser possono essere modificate, e il tuo motore di ricerca predefinito può essere cambiato senza il tuo permesso. ma c’è una grande probabilità che tu abbia consentito l’accesso anche a infezioni quali Optimizer Pro, Desktop Weather Alerts e Conduit Search.
La rimozione di Streamsp1.xyz può avvenire in due modi. Il problema è che oltre a essere distribuito insieme a freeware, Streamsp1.xyz può anche installare applicazioni addizionali sul tuo computer. Il programma, tuttavia, parte in modo automatico su Windows e presenta un’icona nel system tray, che significa che prima o poi lo dovresti notare. Anche questi potrebbero accedere al tuo sistema senza consenso diretto.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Streamsp1.xyzSe non ti ricordi di aver scaricato Streamsp1.xyz da Streamsp1.xyzapp.com, ma l’applicazione è ancora sul tuo computer (per controllare se l’hai installata o no, devi aprire il Pannello di Controllo, perché Streamsp1.xyz non aggiunge estensioni al tuo browser predefinito), hai molto probabilmente scaricato e installato Streamsp1.xyz insieme ad applicazioni freeware. Streamsp1.xyz usa la rete pubblicitaria di terze parti, ma non può garantire la sicurezza del contenuto di terze parti mostrato nei coupon che appaiono nei pop-up. Streamsp1.xyz mostra pop-up di pubblicità commerciali quando accedi a siti web di shopping online popolari, come eBay, Amazon e altri. Questa è la soluzione migliore perché un software autentico può anche localizzare e cancellare altri programmi potenzialmente pericolosi che possono essere stati installati insieme alle estensioni sospette.
Devi, quindi, occuparti di questo problema immediatamente ed evitare che i programmi malware entrino nel tuo PC. Noi ti presentiamo le istruzioni per la rimozione manuale qui sotto, ma se pensi che avere a che fare con quest’infezione sia troppo complicato per te dovresti considerare seriamente di investire in un’applicazione per la sicurezza affidabile. Se non sei sicuro di come eliminare il software non voluto manualmente, installa velocemente un software per la rimozione malware automatica.
Passo 1. Rimuovere Streamsp1.xyz manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Streamsp1.xyz dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments